top of page

OUR

STORY

Il Coro Giovani Sant'Alfonso nasce nel 1991 come attività destinata all'animazione liturgica. 

Nel 2004, forti delle competenze musicali maturate all'interno del coro, inizia l'attività compositiva del Coro.

Nel 2008 esce il primo album, 2000 anni come un giorno, racconto in canto sulla vita di san Pietro (15 repliche in Piemonte). Nel 2015, esce StraOrdinario, Messa per Coro.

Tra i due album sono stati pubblicati tre singoli, Fly away, Con il cielo su di me (entrambi finalisti a Jubilmusic, International Festival of Christian Music) e Scrivere la Storia, inno dell'estate ragazzi della Diocesi di Torino.

Nel 2018, esce Sete di Te, canto celebrativo per i 120 anni della comunità parrocchiale.

Nel 2010, il Coro anima la veglia diocesana in occasione della Visita Pastorale di S.S. Benedetto XVI. Membro del Grande Coro Hope, il Coro Giovani Sant'Alfonso ha partecipato alle celebrazioni eucaristiche presiedute da Benedetto XVI e Papa Francesco nelle loro visite a Torino.

Accanto all'attività musicale, il Coro  ha seguito un forte impegno missionario, sostenendo le comunità di Ihanga (Tanzania) e Arvaiheer (Mongolia), cui ha destinato oltre 30.000€.

Tra i professionisti che abbiamo incontrato nel nostro percorso artistico e musicale, ci fa piacere ricordare Mauro Tabasso e Marco Maccarelli; Lino Mei; Luca Baraldo; Duccio Forzano.

ventennale-2011-152.png
bottom of page